fbpx
Vai al contenuto

SOS Genitori

Si configura come uno spazio di ascolto ed incontro, in cui poter esprimere dubbi, richieste e difficoltà rispetto alle tematiche che riguardano la famiglia, con particolare attenzione alla composizione dei conflitti generazionali e alla gestione delle dinamiche relative alla sfera relazionale.

Questo progetto è nato per essere vicino ai genitori e alla famiglia, in tempo di crisi, ovunque si trovino, ovviando alla difficoltà di doversi recare fin da subito presso lo studio di un professionista e offrendo un servizio a costi calmierati, accessibili a tutti.

SOS Genitori è un progetto che prevede tre o cinque incontri online di orientamento e di ascolto a prezzi calmierati.

FAQ - Frequently Asked Questions

A tutte le persone che hanno difficoltà, dubbi e domande rispetto all’area familiare, relazionale, affettiva e che necessitano di un sostegno psicologico breve nella relazione genitori-figli.

Per rendere più accessibile questo servizio, sono stati pensati due pacchetti prepagati:

  • un pacchetto di 3 incontri online a 210 euro.
  • un pacchetto di 5 incontri online a 350 euro.

Ogni incontro dura 45 minuti, sia che sia fruito da un adulto o da una coppia.

Le sedute incluse in questi pacchetti hanno un costo notevolmente ridotto rispetto alla normale tariffa degli incontri individuali o di coppia e, per questo, questo servizio è acquistabile una sola volta e non può essere nè ripetuto: non potrai quindi acquistare sia il pacchetto da 3 che quello da 5 sedute, nè acquistare lo stesso pacchetto più volte.

E’ possibile effettuare il pagamento con bonifico, POS (carte di credito/bancomat), satispay. 

Per ogni prestazione viene rilasciata una fattura detraibile ai fini fiscali come prestazione sanitaria e, se il paziente acconsente, verrà inviata al sistema STS, affinché sia possibile predisporre la dichiarazione dei redditi precompilata da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Lo sportello è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17, tranne i festivi. 

Durante la fase di prenotazione, è possibile prenotare autonomamente il primo appuntamento nel giorno e ora preferiti, dalle disponibilità del calendario online. Per gli incontri successivi, è possibile prenotare di volta in volta in base alle disponibilità a calendario o richiedere, durante il primo incontro, di riservare già un giorno e un orario per gli incontri successivi.

Gli incontri dei pacchetti SOS genitori si svolgono solo online.

Attraverso questa modalità è possibile accedere al colloquio non solo per chi non abita a Milano, ma anche per chi vive all’estero. In quest’ultimo caso, occorre valutare se il fuso orario del paese in cui ci si trova, sia compatibile con una attività di consulenza online effettuata in orari lavorativi italiani.

E’ necessario essere in possesso di una connessione internet veloce e di un device (pc, tablet o smartphone) che abbia una telecamera, che consenta di effettuare videochiamate. E’ caldamente consigliato l’utilizzo di cuffie auricolari con microfono, che permettano una comunicazione più chiara.

E’ possibile effettuare colloqui online, attraverso Skype, Facetime, Telegram video, Whatsapp video o Livi Connect. Se si vuole utilizzare skype per fruire del servizio, è necessario comunicare il proprio username prima della seduta.

Tutti gli incontri del pacchetto devono essere effettuati entro 6 mesi dalla data di acquisto, pena la perdita degli incontri residui. E’ bene programmare tempestivamente gli incontri online, per dilazionarli e poterne fruire in modo più proficuo e non rischiare di trovare difficoltà nello schedularli troppo a ridosso della data di scadenza.

I pacchetti sono stati pensati per rendere “accessibile a tutti” una consulenza “breve” e specifica su problematiche circoscritte.

Se si dovesse ravvisarne il bisogno, al termine dei 3 o 5 incontri, è possibile proseguire la consulenza online, attraverso ulteriori incontri online, ai quali verrà applicato uno sconto del 10% sul normale tariffario per il counseling o la psicoterapia individuale o di coppia.  

La data di ogni incontro può essere modificata, anticipando o posticipando l’incontro, fino a 5 giorni prima dalla data prefissata.

Il calendario mostra una disponibilità di 30 giorni. Per fissare incontri oltre i 30 giorni, dovrai attendere che via via si aprano nuove disponibilità. 

Capita che nonni, zii, amici e in generale persone vicine alla famiglia ravvedano difficoltà nel rapporto tra i genitori e i figli. Una gravidanza, una separazione, un trasloco, il cambio della scuola ecc possono essere momenti critici da affrontare, che mettono a dura prova anche i nuclei familiari più solidi, che potrebbero certo beneficiare di un aiuto esterno e competente.

Nel caso desideriate regalare un pacchetto di consulenza, potete acquistare uno dei due voucher qui sotto. Il voucher sarà utilizzabile per 6 mesi dalla data di acquisto. Chi usufruirà del voucher, per prenotare gli incontri, dovrà inviare una email all’indirizzo lduranti@gmail.com, specificando il nome di chi ha acquistato il voucher e la data di acquisto. Gli verrà inviato un link con il calendario online, dal quale poter scegliere le date degli incontri.

Hai dubbi?

Per qualsiasi dubbio su questo servizio, contattami attraverso il form qui sotto!

N.B. Non verrà data risposta a richieste non inerenti al servizio.