Giocare a nascondino con gli amici, fare un disegno e concederci un bel pisolino pomeridiano. Da quanto tempo non ci dedichiamo una pausa rigenerante e un momento davvero divertente e spensierato? Tornare un po’ bambini per qualche ora ogni tanto è davvero un toccasana per il nostro benessere e ci aiuta a ritrovare una visione più aperta e spensierata della vita. Si tratta semplicemente di lasciarsi andare e di ricominciare a giocare.
La mia opinione:
Proposta curiosa, ma sicuramente stimolante nell’ottica di ridare vita al “bambino interiore” che è in noi, che troppo spesso resta aimè soffocato dai mille doveri quotidiani.
A me spesso, complice mio nipote di 5 anni, capita di “tornare bambina” per un po’ e devo dire che il farlo mi rigenera e ricarica non poco, scaricando lo stress e facendo rifiorire creatività, positività e curiosità.
Voi cosa fate per ridare ogni tanto vita al “bambino” che è in voi?
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.