Quando ero una adolescente timida, vedevo molto più i miei difetti dei miei pregi e mi ci concentravo così tanto da assumere l’atteggiamento di chi è insicuro, non si piace e crede di non piacere agli altri.
E così finivo per non piacere per davvero, rinforzando le mie credenze e peggiorando il mio atteggiamento.
E’ l’atteggiamento che hai, quello che credi ti te che condiziona come gli altri ti vedono.
Gracie Hagen, una fotografa americana, ha deciso di dimostrare, attraverso il suo lavoro Illusions of the Body che la bellezza non equivale a perfezione, e che anzi, l’atteggiamento, la postura e un attitutide positiva sono la soluzione vincente.
Gli psicologi lo sanno bene ormai da anni, ma non c’è nulla di meglio che vedere queste immagini, frutto del suo lavoro, per rendersi conto di quanto ciò che si legge sui libri sia vero
Dunque, fermati un attimo a riflettere, guardati allo specchio e fai attenzione a ciò che il tuo atteggiamento sta comunicando agli altri: se non è ciò che desideri, fai qualcosa per modificarlo!
Buona giornata
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.