I compleanni sono un momento particolare.
Per me rappresentano un momento per fermarsi e riflettere sulla propria vita e fare “il punto” su un po’ di aspetti…
Su chi ci ama e ci sta vicino, su chi è stato importante ed ora ci manca, su chi si spera ci sarà, su ciò che si è fatto, si sta facendo e sui progetti per il futuro.
Su quanto spazio diamo nella nostra vita ai vari aspetti di noi e su quanto vorremmo dargliene: famiglia, lavoro, tempo per sé, sport, amici… Su ciò che è davvero importante e su ciò che lo sembra soltanto.
Stiamo dando a questi aspetti lo spazio che realmente desidereremmo dargli?
Fare il punto. Anno dopo anno. Ecco cosa sono per me i compleanni.
E ripartire più carichi di prima.
Ma con una maggiore chiarezza negli occhi, consci di stare vivendo la propria vita da attori protagonisti e non da spettatori.
Buona giornata da Laura Duranti – Psicologa!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.