“Mi piace questa iniziativa…. allora, cosa mi motiva? Beh in primis mio figlio, poi il mio gatto e infine pensare a creare qualcosa con le mie mani….
Per eliminare la negatività, invece, mi immagino che la mia mente sia come lo schermo del pc, metto nel cestino ciò che mi crea problemi e poi visualizzo il testo “svuota il cestino“…
Non funziona proprio sempre, ma il più delle volte sì!”
Grazie infinite a Nadia che per MotivaMi ci ha regalato questa frase!
A me sembra un’ottima strategia motivazionale, sfruttando la visualizzazione mentale.
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e se vi piace, condividetela!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.