Eh si… perché proprio brava lo sono…
A fidarmi sempre delle persone… farmi intenerire… farmi abbindolare da chi sfrutta la mia anima da “crocerossina”, nascosta in fondo in fondo… vedere sempre la buona fede dove non c’è.“sai Laura è un periodo difficile… mi è morto il cane… il lavoro va da schifo… la fidanzata mi ha mollato… tu devi capire Laura… tu sei così buona… così carina… supporti sempre tutti… che bello sentire la tua voce… ho proprio bisogno di te (anche se ti ho già fregato più volte e alla fine ci smenerai sempre tu)”….
BRAVA BRAVA BRAVA!
E un po’ ciula anche… Altro che chiara e cristallina.
Che altro non è che un nome alternativo rispetto a “Tonta ed eternamente fiduciosa nel genere umano”
Perché le cose non son così complicate come le si vuol vedere.
Spesso sono così incredibilmente semplici… così… “easy” da far quasi spavento…
Così facili… come le ricerche con Google…
Se si vuol vedere la REALTA’… basta smettere di immaginare e guardare.
E nessuno, ma davvero nessuno, ultimamente lo sa meglio di me.
Ci sarà qualcuno che riuscirà davvero a non deludermi, alla fine di tutto? O le persone sono sempre e costantemente destinate a farmi crollare la loro immagine davanti agli occhi? Chi dopo poco tempo, chi dopo anni.
Mah… Chissà!
Per ora resto a guardare con un pizzico in più di attenzione e diffidenza, che male non fa… mi tengo stretta le poche persone di cui davvero mi fido… quelle davvero “chiare e cristalline” nell’anima… le uniche con le quali voglio davvero condividere qualcosa.
E alle altre, delle quali non so che farmene, non mi resta che dire “BRAVA BRAVA BRAVA” (o Bravo?!)
Al di la del sesso a cui appartieni, sei comunque idiota.
… Il cinismo è l’arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere. (Oscar Wilde) …
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.