Non sono una persona sportiva. Affatto.
Sole, boschi, aria pulita tutta intorno.
“Facciamo il percorso 2 – le ginestre? Sono almeno 40 minuti di cammino nei boschi. Te la senti?“
Perché no? Non l’ho mai fatto…. Facciamolo!
Per imparare cose nuove e raggiungere un obiettivo bisogna sfidarsi, mettersi alla prova, uscire dalla zona di confort e pensare solo a fare il primo passo. Sí perché è il primo passo il più difficile.
Tieni lo sguardo sul prossimo passo, non guardare quant’è lungo il percorso e raggiungerai il traguardo.
“Fate un passo. E poi un altro: dovete sempre fare solo un passo. Ma chiunque vada avanti facendo un passo alla volta percorre distanze infinite. E chiunque non faccia un singolo passo, perché pensa che non possano accadere grandi cose facendo un passo alla volta, non arriverà mai da nessuna parte. Pertanto, io vi invito a fare quel singolo passo – Osho -”
Buon we!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.