Molto spesso, sia fuori che dentro il mio studio, incontro persone che per piacere di più agli altri vorrebbero essere più belle, più magre, più simpatiche. O magari più intelligenti o più brave a scuola. O più ricche e potenti.
Ma tu non sei il chilo in più che hai sui fianchi, nè il voto che prendi a scuola. E non sei nemmeno lo stipendio a fine mese, nè tantomeno l’auto che guidi.
Tu sei tu e solo tu. Con o senza queste cose.
E il tuo valore, come persona, non cambia.
Impara ad apprezzarti senza giudicarti e ad accettarti così come sei, comprendendo che quelli che reputi difetti sono ciò che ti caratterizza, ciò che ti rende davvero diverso e speciale.
Ognuno di noi può certo provare a migliorare sè stesso, ma non per piacere agli altri, ma solo per stare meglio con sè stesso.
Buona giornata!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.