Mi capita a volte di vedere persone arrendersi dopo aver fatto tanta fatica per raggiungere un obiettivo a cui tengono molto.
“Non ce la farò mai”, mi dicono.
Anch’io l’ho pensato ad un certo punto della mia laurea, così come l’ho pensato quando ho iniziato a lavorare e mi sono scontrata con le difficoltà (enormi) di avviare una libera professione.
Eppure, col senno di poi, mi rendo conto di quanto fossi vicina al traguardo e di quanto non me ne stessi rendendo conto.
Sii tenace, non desistere. Non smettere di tentare.
Rincorri i tuoi sogni e se ti sembra di stare girando a vuoto, prova a pensare a come cambiare strategia, prima di desistere.
A volte basta solo un po’ di tenacia in più e il cambiare qualcosa o il trovare nuove soluzioni, per raggiungere lo scopo.
– Il destino aiuta gli audaci (Virgilio) –
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.