Buon pomeriggio!
Oggi nella seduta con un paziente riflettevo proprio sulla paura di perdere qualcuno… ma perdere qualcuno equivale all’averlo, al possederlo.
Ma non si possono possedere le persone, né tantomeno il loro cuore.
Si può solo camminare accanto alle persone, condividendo con loro la nostra vita, cercando di mantenere vivo il sentimento di affetto o amore che ci lega a loro. Ecco quello che dovremmo impegnarci a fare, anziché sprecare energie nel cercare di trattenerle, come fossero di nostra proprietà.
Ricordatevi ogni giorno di ringraziare chi vi sta accanto, che sia un amico o un compagno e di farlo sentire pensato e amato, cercando di non dare mai nulla per scontato.
Cosa ne pensate?
Se vi piace, condividetela pure e scrivetemi qui sotto cosa ne pensate!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.