Una mail secca, stringata, che mi accoglie nell’albo degli psicoterapeuti.
E’ davvero finita. Sono psicoterapeuta per davvero.
Questa settimana è stata ricca di news incredibili.
E’ incredibile come tutto si incastri, si sistemi, per pura fortuna. Serendipity, dice lei.
La porto dalla mia capa in Melloni. Si parlano, si piacciono, anzi si adorano. La mia capa è superesaltata. Si parla di progetti da fare insieme. Fantastico! L’altra sera ero giusto in Melloni per decidere con le altre come formare una onlus per produrre progetti slegati dalla burocrazia ospedaliera. Quante cose che si stanno aprendo. Mi giro e trovo da un’altra parte, l’ennesima novità.
Sono felice, ma terribilmente in agitazione. E’ tutto così nuovo, così stimolante.
Domani sera festa di compleanno di Luisa al Circle Club in via andreani. Abito da sera già preparato. Correrò domattina a prender al volo scarpe adatte e borsa in coordinato, poi via dal parrucchiere e di corsa di ritorno a Milano. Alle 20.30 inizierà il party. Persone sconosciute, miste a barcaioli compagni di thailandia e, potenzialmente, molti buoni contatti di lavoro incontrabili. Incrociamo le dita!
Per non parlare delle “farfalline” che da domenica scorsa popolano il mio stomaco, facendomi sentire come una quindicenne. Chissà se questa volta sarà quella buona.
Sento che tutto quel che mi sta accadendo è proprio … Serendipity.
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.