Ingredienti:
- 3 uova;
- 1 yogurt alla banana (io all’albicocca) da 125 g;
- 2 misurini (per misurino si intende la confezione dello yogurt) di zucchero;
- 3 misurini di farina;
- 1/2 misurino di olio di semi (io olio evo DANTE);
- 1/2 bustina di lievito.
- 1 pizzico di sale
- scorza d’arancia grattuggiata qb
Preparazione:
NB. Come “misurino” utilizzate il vasetto di yogurt che avete utilizzato!
Come servirla
Variazioni
- aggiungendo a parte dell’impasto del cacao amaro e versando nella teglia i due impasti alternati, si ottiene una torta con effetto marmorizzato, gustosa e scenografica.
- aggiungendo una mela o una pera a pezzetti piccoli, si ottiene una torta più morbida e profumata ed è un ottimo modo per far mangiare frutta ai bambini
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.