Abbastanza inusuale per me… A Sam, appena scesa, per poco piglia un colpo e mi fa “non sembri nemmeno tu!!”
Non si capisce, a dire il vero, se sia un’affermazione di ammirazione del mio travestimento o un insulto esplicito per come normalmente appaio durante l’anno… Ahahahhaha…Arrivati alla Poretti, birra e musica dal vivo per toda la noche… e divertimento assicurato!
Sam fa richieste ai musicisti, sparando appositamente canzoni infattibili e suscitando risate a valanga. Il cameriere dalla camicia nera, su per giù 20enne, trotterella sue e giù per il locale, lanciando sguardi furtivi ai tavoli, alla ricerca di qualcosa da fare, ottenendo di rimando, una valanga di occhiate a raggi x della sottoscritta e non solo…. Ma lasciamo stare i 20enni o mi arrestano per pedofilia!
Ed ecco che, tra una foto e l’altra col cellulare di Chiara e un sorso di birra, rispuntano i giochini logici che fanno tanto impazzire tutti e la Fra, superaccessoriata stile mary poppins, estrae il blocchettino dalla borsa con tanto di penna inclusa! Io amo le persone così previdenti!!
Visto che i giochini di logica sembrano proprio piacere, vi propongo un giochino facile facile.
* La mamma di Pierino
La mamma di Pierino ha tre figli: essi si chiamano Qui, Quo, e …?
* L’uovo
Provate a ripetere una parola alla volta le seguenti parole: Tarlo – terlo – torlo – turlo – tirlo
– tarlo – terlo – torlo – turlo – tirlo – tarlo – terlo – torlo – turlo – tirlo
– tarlo – terlo – torlo – turlo – tirlo….
E ora ditemi “Come si chiama il bianco dell’uovo?”
Se avete risposto “Tuorlo” siete stati vittime dell’effetto “alone”. Cos’è?!
Quando l’uomo si trova in una situazione ripetitiva, tende a ripeterla anche quando dovrebbe cambiare.
E’ un trucchetto della psicologia generale… un piccolo piccolo bias cognitivo, tanto divertente x far capitolare chi sta parlando con voi! Provate! E fatemi sapere come va.
besitos e ancora buon Carnevale Meneghino a tutti!!!
Psicologa psicoterapeuta, sessuologa e sentimental coach di Milano, appassionata in nuove tecnologie e nella loro applicazione nel sociale, ha collaborato con le più importanti aziende ospedaliere di Milano, prima di dedicarsi completamente alla libera professione. Ha ideato diversi progetti di formazione, di consulenza online e divulgativi, come Spazio Psicologia, il progetto I-Kiwi e SOS Genitori, per rendere la psicologia, la prevenzione e il benessere psicofisico, accessibili a tutti. A questo scopo, da più di 15 anni collabora anche con la stampa, tv, radio, gruppi social, eventi aziendali e di marketing, come esperta in terapia di coppia, sessuologia clinica e benessere psicologico. E’ la terapeuta di coppia della prima stagione del docureality di Fox Life “Amore e altri rimedi”.